Logo AreaNapoli.it

Auriemma: "Sento dire che il Napoli ha vinto grazie a De Bruyne, ma la svolta l'ha data Spinazzola"

Raffaele Auriemma, giornalista, ha evidenziato quanto accaduto ieri nel corso di Napoli-Genoa e si è soffermato in particolare sul campione belga.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/10/2025 15:58 - Interviste
Auriemma: Sento dire che il Napoli ha vinto grazie a De Bruyne, ma la svolta l'ha data Spinazzola

Raffaele Auriemma, giornalista e volto televisivo, è intervenuto a Stile Tv per commentare la vittoria del Napoli contro il Genoa e si è soffermato in particolare sulla prova del fuoriclasse belga Kevin De Bruyne che ieri è entrato nel secondo tempo della sfida del Maradona.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Ieri De Bruyne era in panchina, è subentrato. Conte l'ha fatto entrare in un momento propizio. A quel punto del match, col Genoa che si era abbassato, serviva uno di qualità, che faccia la differenza anche da fermo. Noi a De Bruyne non possiamo chiedere velocità, intensità, dinamismo atletico. Perché non è mai stato il suo forte e da quand'è a Napoli queste qualità non le abbiamo mai viste. E non gliene facciamo una colpa. De Bruyne ha sempre giocato titolare, tutte le partite, anche in Champions League. Ieri è stata la prima in cui Conte l'ha messo in panchina. Col Sassuolo e col Pisa ha giocato 90', in tutte le altre è sempre stato sostituito".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Voi ve la prendete con chi evidenzia questi dati. Ma questi dati li scrive Antonio Conte. Noi li analizziamo. Ma chi mette fuori praticamente in tutte le partite De Bruyne è Conte. Chi va fuori sempre è De Bruyne ed è Conte che lo mette fuori. Molto lucidamente il mister fa un'analisi degli uomini che ha e lo sostituisce. Conte ieri ha detto una cosa fondamentale: "Basta parlare dei singoli". Perché ci sono degli individui che gli fanno delle domande su De Bruyne a ogni partita. Quando sento dire che il Napoli ha vinto grazie all'inserimento di De Bruyne... Se avete visto la partita, invece, la svolta l'ha data Spinazzola. Anzi, ancor prima c'è stato Gilmour ad aver dato la velocità che serviva. E Hojlund lo dimentichiamo? Possibile che solo De Bruyne abbia fatto la differenza? Non capisco perché ragionate in questi termini. Mo vuoi vedere che è arrivato il mago De Bruyne e ha fatto vincere la partita al Napoli? Non è così! Anche lui ha dato il suo contributo fondamentale, ma anche lui, non solo lui. Ed è merito anche di Conte che l'ha fatto entrare quando c'era bisogno di lui. Se aveva tutta questa aspettativa su De Bruyne, perché Conte non ha messo lui quando s'è fatto male Lobotka?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette