Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

CIES - Il Manchester City è la squadra più costosa: 805 milioni di euro! Il Napoli è 21°, che differenze

Scritto da Francesco Ragosta in Varie12 FEB 2018 ORE 22:54

Molto interessante lo studio prodotto dall'osservatorio del calcio, il Cies, sulle squadre più costose della storia del calcio.

Molto interessante lo studio prodotto dall'osservatorio del calcio, il Cies, sulle squadre più costose della storia del calcio. Al primo posto c'è il Manchester City che per costruire la rosa attuale ha speso ben 878 milioni di euro. La squadra di Guardiola supera di poco il Paris Saint Germain, a quota 805 milioni. Al terzo gradino i rivali cittadini del Manchester United (747 milioni), seguiti dal Barcellona, quarto (725 milioni).

Molto diverse le cifre riguardanti le squadre italiane: la rosa più cara è quella della Juventus, formata con 448 milioni di euro e collocata all'ottavo posto della lista . Seguono nell'ordine: Milan (305 milioni, 13°), Roma (262, 17°), Inter (217, 20°). Il Napoli è ventunesimo in questa particolare classifica con un costo della rosa di 204 milioni di euro, cifre che fanno capire una volta in più il gran lavoro fatto da Sarri.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie