Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Blitz del Napoli, ingaggiato il giovane Lorenzo Russo: la società azzurra ha battuto la Juve!

Scritto da Redazione in Varie7 DIC 2018 ORE 10:36

Il Napoli, nel corso degli anni, ha sempre monitorato con grande attenzione i giovani talenti del calcio italiano ed internazionale grazie al lavoro dello scouting.

Fiorentina, Bologna, Spezia, Milan, Lazio e Juventus: sono alcune delle tante compagini che nei mesi scorsi hanno monitorato o si sono fortemente interessate al giovane classe 2005 Lorenzo Russo chiamandolo in prova presso i propri centri sportivi. Tra queste però il blitz lo ha portato a termine il Napoli che, grazie al lavoro di scouting effettuato dall’entourage di Gianluca Grava, attuale Responsabile delle Giovanili azzurre, si è assicurata per gennaio 2019 la giovane promessa.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Giovanilinazionali.it il centrocampista Lorenzo Russo, che attualmente milita nei Mini-Giovanissimi della società di San Giorgio a Cremano (Na) “Quartieri Orientali” già nei prossimi giorni si allenerà col Napoli calcio in attesa di firmare prossimamente la lista per “giovane di serie”. Un rinforzo importante, quindi, per la mediana dell’Under 15 A-B allenata da quest’anno da mister Peppe Bevilacqua e attualmente prima in classifica nel Girone C a 27 punti. Lo “scugnizzo” cresciuto nell’ “Asd San Giorgio-Quartieri Orientali” sin dall’età di 7 anni effettuando un percorso lungo quasi otto con la società presieduta dalla coppia Giovanni Billi e Carmine Fico, considerati da Russo veri “maestri di vita” per la sua crescita. Ma non solo Russo in uscita. Infatti, all’interno del gruppo classe 2005 sono presenti altri giovani molto interessanti nel mirino di club prestigiosi di Serie A e B e nel prossimo futuro sapremo di più anche su queste altre eventuali cessioni che il “Progetto San Giorgio”, nato circa due stagioni fa dalla fusione delle due scuole calcio “Asd San Giorgio” e “Quartieri Orientali”, potrebbe portare a termine. Nel frattempo, dopo aver ceduto Nemolato al Napoli Under 16, la coppia dirigenziale Billi-Fico chiude col botto un’annata straordinaria “regalando” la possibilità al giovane Russo di farsi largo in un club da Champions…

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie