Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

CRONACHE - Chelsea-Napoli, possibile mega scambio! Coinvolti almeno 5 giocatori

Scritto da Redazione in Rassegna Stampa12 GIU 2018 ORE 21:28

L'edizione online di Cronache di Napoli si sbilancia su un'interessante indiscrezione di mercato in merito a Chelsea e Napoli.

Sarri al Chelsea è molto più di un’ipotesi. Dopo una decina di giorni in cui il club londinese sembrava aver virato su Blanc, si registra un ritorno di fiamma per il ‘comandante’. Addirittura corre voce che in questa settimana avverrà la decisione definitiva. L'edizione online di Cronache di Napoli si sbilancia anche su un'interessante indiscrezione di mercato.

Possibili scenari, si pensa a un super scambio tra Napoli e Chelsea

Qualora si concretizzasse l’arrivo di Maurizio Sarri all’ombra di Stamford Bridge, il tecnico toscano intenderebbe portare con sé qualche elemento di fiducia allenato – e migliorato – nell’esperienza partenopea. Ecco che quindi nelle ultime ore sta prendendo corpo un’ipotesi davvero suggestiva. Napoli e Chelsea starebbero discutendo, secondo la radio ufficiale azzurra, di una mega operazione. Hysaj, Albiol e Mertens in cambio di David Luiz, Courtois e denaro contante. A un primo impatto l’affare così architettato potrebbe creare un certo disappunto, è vero. Perciò sarebbe l’entità del conguaglio economico a determinare la convenienza dell’affare.

Sarri al Chelsea con Koulibaly e David Luiz in azzurro?

De Laurentiis infatti potrebbe ammorbidirsi qualora nell’affare-Sarri rientrasse una qualche contropartita tecnica. Per esempio un nome che sin dall’ingaggio di Ancelotti è iniziato a circolare è stato quello di David Luiz. Il difensore brasiliano, uno dei principali responsabili del Mineirazo di quattro anni fa, guarderà i mondiali dalla tv. Il ct verde-oro Tite non ha mai puntato su di lui. Ma Antonio Conte sì. Nel 3-4-3 della prima stagione dell’ex Juve al Chelsea il brasiliano è rinato, elevandosi al rango di pedina fondamentale per la conquista della Premier 2017. Inoltre Ancelotti sarebbe ben felice di riaverlo dopo la comune esperienza al Psg.

Certo, l’elevato ingaggio del giocatore, 7 milioni di euro netti, e l’età, 31 anni, contrastano con la filosofia sposata da ADL. Per cui andrebbero cercate delle modalità alternative all’acquisizione del cartellino, a meno che David Luiz non intenda abbassarsi l’ingaggio. Inoltre, particolare non da poco, in questa trama articolata potrebbe trovare spazio la cessione di Koulibaly. Non è un mistero che il Chelsea sia interessato al senegalese. E a quel punto, con le diverse decine di milioni incassati – si parla di una settantina – Adl avrebbe maggiore margine di manovra per pagare lo stipendio al brasiliano.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie