Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

CORSERA - Var, l'Italia copia la Germania: grande novità nella prossima stagione?

Scritto da Redazione in Rassegna Stampa14 MAR 2018 ORE 08:56

Nel corso della prossima stagione ci potrebbero essere delle grandi novità che riguardano il campionato italiano di Serie A.

L'edizione odierna del Corriere della Sera si proietta alle possibili novità che potrebbero maturare nella prossima stagione nel campionato italiano. Il Var potrebbe essere centralizzato. I var, quindi, ovvero gli arbiti che siedono davanti allo schermo e che supportano l'arbitro, non saranno più dislocati nello stadio ove osservano la partita, ma sarebbero concentrati in alcuni locali, creati ad hoc, nel ventre dei palazzi della Lega calcio.

L'Italia, quindi, si sta muovendo prendendo ad esempio il modello tedesco, che ha centralizzato il Var, soprattutto per motivi di presunta parzialità. In Italia, invece, si pensa soprattutto al netto risparmio economico ed ai costi di trasporto e di logisticha che sarebbero abbattuti centralizzando la nuova tecnologia. 

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie