Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

UFFICIALE - Novità storica, i Mondiali del 2026 si giocheranno in tre paesi diversi!

Scritto da Redazione in Nazionale13 GIU 2018 ORE 13:28

Lo ha stabilito la Fifa, con una votazione in cui la candidatura americana ha ricevuto 134 voti contro i 65 dei marocchini.

I mondiali di calcio del 2026 si svolgeranno negli Stati Uniti, in Canada ed in Messico. Lo ha stabilito la Fifa, con una votazione in cui la candidatura americana ha ricevuto 134 voti contro i 65 di quella marocchina. Gli Stati Uniti, il Canada e il Messico, con la loro offerta congiunta, hanno battuto il Marocco e ospiteranno la Coppa del Mondo 2026. La votazione si è tenuta nel corso del 68esimo congresso FIFA. Lo riporta la Tass.

Si tratta dunque di una novità che riguarda non la prossima edizione, che si terrà nel 2022, ma quella ancora successiva, tra otto anni a partire da quest'anno. Anno in cui si svolgeranno i mondiali edizione 2018 in cui l'Italia, purtroppo, è esclusa.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie