Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

UFFICIALE - La Spagna ha scelto il nuovo ct, è una vecchia conoscenza del calcio italiano

Scritto da Redazione in Nazionale9 LUG 2018 ORE 18:05

La panchina era stata affidata a Hierro che ieri ha chiuso il suo rapporto con la Nazionale: ai Mondiali la Roja ha deluso chiudendo la sua corsa agli ottavi

Luis Enrique, vecchia conoscenza del calcio italiano, l'ex allenatore della Roma, infatti, è il nuovo commissario tecnico della Spagna. Lo ha annunciato il presidente della federcalcio, Luis Rubiales, al termine della riunione del consiglio direttivo di oggi a Madrid. "Abbiamo approvato all'unanimità - ha detto Rubiales - l'ingaggio di Luis Enrique come selezionatore, per i prossimi due anni".

Come evidenzia Premium Sport, l'allenatore è reduce da un anno 'sabbatico' dopo aver lasciato il Barcellona, con cui ha vinto la Champions nel 2015. In precedenza aveva diretto Barça B, Roma, e Celta Vigo e negli ultimi mesi il suo nome era stato accostato al Chelsea. 

Per le Furie Rosse si tratta del terzo allenatore in tre settimane: dopo l'esonero di Lopetegui  il 13 giugno (a causa della firma con il Real Madrid) la panchina era stata affidata a Hierro che ieri ha chiuso il suo rapporto con la Nazionale: ai Mondiali la Roja ha deluso chiudendo la sua corsa agli ottavi (eliminazione con la Russia ai rigori).

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie