Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Pronta un'altra Italia, si fa turnover: ma Di Biagio non risparmia i "napoletani"

Scritto da Redazione in Nazionale26 MAR 2018 ORE 18:05

Le novità sicure, allora, sono tre: al centro dell'attacco giocherà il Gallo Belotti e non Ciro Immobile; a centrocampo riposa Parolo e al suo posto ci sarà Pellegrini...

Un'altra Italia. Per turnover, non per desiderio di rivoluzione. Come rivela Premium Sport hd, Di Biagio cambierà qualcosa, probabilmente molto, rispetto all'amichevole con l'Argentina e a Wembley, davanti a 80 mila spettatori, vedremo una Nazionale diversa. Tra i pali, innanzitutto. Perché capitan Buffon non giocherà e il punto è che non è ancora chiaro chi sia il suo erede: nelle ultime ore Mattia Perin sembra aver scavalcato Gigio Donnarumma.

Le novità sicure, allora, sono tre: al centro dell'attacco giocherà il Gallo Belotti e non Ciro Immobile; a centrocampo riposa Parolo e al suo posto ci sarà Pellegrini; in difesa cambia almeno un terzino, con Darmian verosimilmente a sinistra e De Sciglio spostato a destra in sostituzione di Florenzi, mentre Spinazzola torna a Bergamo a causa di un problema al ginocchio destro. Bonucci e Rugani, invece, dovrebbero essere confermati, così come i napoletani Jorginho e Insigne.

Potrebbero perdere il posto da titolare anche Chiesa e Verratti, per motivi diversi: l'esterno della Fiorentina non è al top e Di Biagio potrebbe scegliere Candreva; al centrocampista del Psg dovrebbe essere preferito Cristante, che ha una interpretazione del ruolo di mezzala completamente diversa, con più inserimenti senza palla e meno predisposizione al palleggio.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie