Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Italia-Inghilterra 1-1: Insigne e il VAR evitano un altro ko a Di Biagio

Scritto da Francesco Ragosta in Nazionale27 MAR 2018 ORE 22:53

Insigne non sbaglia e regala all'Italia un pareggio che fa morale nella prestigiosa amichevole di Wembley contro l'Inghilterra.

L'Italia di Di Biagio evita a Wembley la seconda sconfitta in tre giorni, pareggiando 1-1 nel finale contro l'Inghilterra con Lorenzo Insigne, autore del gol del pari a tre minuti dalla fine.

La prima occasione capita agli azzurri con Immobile che di testa al centro dell'area spreca clamorosamente un assist di Candreva mandando la palla fuori. Ma è una dormita difensiva di Rugani e Parolo a regalare il vantaggio ai padroni di casa: il laziale commette fallo e insieme al difensore della Juve si ferma incredibilmente, Lingard batte velocemente la punizione e trova Vardy tutto solo in area che batte l'incolpevole Donnarumma.

Nella ripresa gli inglesi sembrano continuare a comandare il gioco creando qualche pericolo prima con Young e Sterling. Ma è l'Italia ad avere la chance per pareggiare al 78' con un'azione che sa di Napoli: Jorginho pesca con un assist perfetto Insigne in area, ma il numero 10 da posizione defilata non riesce a trovare lo specchio della porta. Il pari, come detto, arriva comunque a tre minuti dalla fine grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo su Chiesa con l'ausilio del VAR: Insigne chiede di battere dagli undici metri e non sbaglia calciando in maniera perfetta.

Un risultato giusto per quanto visto in campo, considerando anche le tante occasioni sprecate, soprattutto da Immobile nel primo tempo e che probabilmente permette a Di Biagio di sperare ancora in una riconferma.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie