Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Dalla Spagna: "Esclusione dal Mondiale della Nazionale possibile e concreta, può finire come..."

Scritto da Redazione in Nazionale15 DIC 2017 ORE 14:34

"Esattamente. Sia Larrea, capo della Federazione, che il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy hanno annunciato che le furie rosse parteciperanno al Mondiale".

La Spagna rischia la partecipazione alla Coppa del Mondo. Secondo il quotidiano El País, la FIFA avrebbe inviato un documento alla RFEF, la Federcalcio spagnola, nella quale sarebbe avvertita del fatto che le ingerenze del governo iberico possono portare alla sospensione e dunque all'espulsione dalle competizioni a cui partecipa. Come il Mondiale che inizierà tra circa sei mesi. A commentare la vicenda ci ha pensato Sergio Gomez, giornalista di Diario As, che ha detto attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com: “La minaccia di escludere la Spagna dal Mondiale in Russia esiste ed è concreta, come ha svelato quest'oggi il giornale El País. Già nel 2008, a dir la verità, la FIFA aveva minacciato la Spagna di lasciarla fuori dall'Europeo a causa di discrepanze tra la RFEF e il governo. Ma credo che, alla fine, anche questa volta ci sarà lo stesso epilogo: credo che la Spagna, come quella volta giocò l'Europeo, adesso sarà ai nastri di partenza del Mondiale in Russia”.

Come è stato vissuto in Spagna il caso legato ad Ángel María Villar? “E' stato un duro colpo per il calcio spagnolo a livello internazionale, ma in Spagna da tempo molti media hanno puntato il dito contro la gestione tutt'altro che etica di Villar e del suo consiglio”.

Crede, dunque, che il caso rientrerà e che la Spagna sarà al Mondiale. “Esattamente. Sia Larrea, capo della Federazione, che il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy hanno annunciato che le furie rosse parteciperanno al Mondiale. Anche io, tra l'altro, credo che andrà a finire così”.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie