Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Costacurta spinge per Conte e Mancini, ma è un altro il CT che in tanti vogliono per l'Italia

Scritto da Redazione in Nazionale2 FEB 2018 ORE 15:01

La stampa nostrana si concentra sul futuro della Nazionale. Dopo le parole di Alessandro Costacurta, l'indiziato numero 1 per il ruolo di commissario tecnico è Roberto Mancini.

La stampa nostrana si concentra sul futuro della Nazionale. Dopo le parole di Alessandro Costacurta, l’indiziato numero 1 per il ruolo di commissario tecnico è Roberto Mancini, come evidenziato quest'oggi da La Gazzetta dello Sport. L'ex difensore del Milan e neo subcommissario FIGC A è stato piuttosto chiaro: "E' uno dei papabili. Dobbiamo cominciare con i colloqui. I tempi non sono frettolosi ma bisogna iniziare a muoversi e il prima possibile andare a parlare con loro. È necessario un selezionatore. Antonio Conte mi ha aumentato i dubbi agli ultimi Europei: ha fatto un miracolo sportivo. Si dovrà valutare quelle che sono le persone: e noi italiani siamo i migliori al mondo, come chef, allenatori e ricercatori".

"Ufficializzati i personaggi che si occuperanno del commissariamento di FIGC e Lega, è il momento di pensare anche al campo", evidenzia Eurosport che rilancia: "Si è già perso troppo tempo e bisogna impostare le basi tecniche per il nuovo corso. Roberto Mancini è un nome assolutamente adatto. Gli altri candidati sono Conte, Claudio Ranieri e Carlo Ancelotti. A molti piacerebbe vedere il tecnico di Reggiolo alla guida della Nazionale, ma l’esperienza a questi quattro signori non manca di certo".

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie