Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Roma, Di Francesco: "Battere il Napoli ti fa crescere in tutto. Ora evitiamo la paura"

Scritto da Redazione in Interviste14 MAR 2018 ORE 00:48

L'allenatore giallorosso ha parlato ai giornalisti dopo la bella prestazione dei suoi culminata col passaggio del turno in Champions League.

Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dicharazioni in conferenza stampa: "Inizialmente abbiamo alzato troppo la mezzala lontana dalla palla e questo era un problema, dovevamo uscire con gli esterni per dare pressione. La forza è mandarli sulle fasce, nel primo tempo hanno dato spesso la palla al portiere per la nostra pressione. Poi siamo cresciuti ancora. Abbiamo rischiato nel finale quando è entrata un po' di paura di subire il gol anche in 11 contro 10".

!Come siamo cambiati dopo la gara di Napoli? Siamo cresciuti un po' in tutto. Prima eravamo poco efficaci, non sfruttavamo al meglio le occasioni, adesso siamo più determinati e cinici. La squadra ha capito che individualmente non andiamo da nessuna parte. La Roma non deve avere calciatori forti, ma una squadra forte. Se parliamo singolarmente, non andiamo lontano. La Juventus ci ha insegnato questo concetto, noi dobbiamo essere bravi a metterli in pratica. L'unico avversario che vorrei evitae è la paura".

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie