Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Ancelotti: "Ho ammirato Sarri. Nuovo ruolo per Hamsik. Top player? Ho detto al presidente che..."

Scritto da Redazione in Interviste12 LUG 2018 ORE 09:23

Ieri il nuovo tecnico del Napoli si è presentato in conferenza stampa: "Non sono qui per cancellare il lavoro di Sarri".

Ieri Carlo Ancelotti si è presentato in conferenza stampa, tanti spunti interessanti dalle sue dichiarazioni. "Non sono qui per cancellare il lavoro di Sarri, che ho ammirato molto. La filosofia e lo stile del gioco rimarranno le stesse, mi piace la personalità del Napoli e il modo con cui questi giocatori fanno sempre la partita, poi è ovvio che io abbia le mie idee. Il modulo? Possiamo farne più di uno, anche in fase di possesso e non possesso. Su Hamsik andremo a lavorare per metterlo nella posizione di Jorginho, di regista: lo può fare di sicuro perché ha una tecnica straordinaria. Mertens può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, non solo da prima punta come ha fatto bene di recente”.

"Arriverà un top player? Ho detto al presidente di mantenere innanzitutto questo organico, che mi piace ed è ben costruito. Abbiamo cercato di aggiungere dei giovani molto bravi, che ho studiato anche personalmente in questo periodo di inattività. Stiamo scegliendo i profili giusti insieme alla società. I top player non sono solo quelli che guadagnano di più”.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie