Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

UFFICIALE - Rivoluzione in Champions League: VAR utilizzata subito già dagli ottavi! I dettagli

Scritto da Redazione in Coppe3 DIC 2018 ORE 13:33

L'Esecutivo Uefa, riunito a Dublino per il sorteggio delle Final Four di Nations League, ha deciso ufficialmente di introdurre la Video Assistant Referee

L'attesa forse è stata più lunga del necessario, ma adesso è finalmente ufficiale: la Var sarà introdotta nell'edizione della Champions League in corso a partire dagli ottavi di finale. L'Esecutivo Uefa, riunito a Dublino per il sorteggio delle Final Four di Nations League, ha deciso ufficialmente di introdurre la Video Assistant Referee, che dovrà aiutare a cancellare le polemiche che anche l'anno scorso hanno caratterizzato le fasi finali della competizione (soprattutto in Real-Juve e Real-Bayern).

Mesi fa - ricorda Sport Mediaset - il presidente Uefa Ceferin aveva annunciato la moviola in campo a partire dalla stagione 2019/2020, ma l'introduzione è stata anticipata e la Var verrà utilizzata anche nell'Europeo Under 21 in programma nel nostro Paese a giugno.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie