Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Mentre i tifosi del Napoli "sognano" Ronaldo, l'Adidas lo "disinnesca" per il Mondiale

Scritto da Redazione in Coppe12 GIU 2018 ORE 20:26

Telstar 18 è stato ideato per disinnescare i calci di punizione a effetto e favorire i portieri, troppo spesso vittime di traiettorie difficili da calcolare.

Mentre i tifosi del Napoli "sognano" (si fa per dire) Ronaldo in maglia azzurra (c'è più realismo tra i supporters partenopei che in alcuni giornalisti, ndr), arriva una curiosa notizia dalla Russia dove tra poche ore inizierà il Mondiale 2018: Cristiano Ronaldo - si legge su SportMediaset - avrà un avversario in più. Si tratta del Telstar 18, il pallone ufficiale creato dall'Adidas per Russia 2018.

Una sfera che è stata progettata scientificamente per ridurre la quantità di discesa e i cambi di direzione mentre la palla è in volo. Telstar 18 è stato dunque ideato per disinnescare i calci di punizione a effetto (come quelli di CR7) e favorire i portieri, troppo spesso vittime di traiettorie difficili da calcolare. Ancora un paio di giorni e vedremo se l'obiettivo è stato realmente portato a termine.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie