Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

EUROPA LEAGUE - Il Marsiglia raggiunge l'Atletico Madrid in finale: decisivo un ex Napoli!

Scritto da Redazione in Coppe3 MAG 2018 ORE 23:40

L'Olympique Marsiglia, nonostante la sconfitta rimediata in trasferta per 2-1 contro il Salisburgo, approda alla finale di Europa League.

Saranno Atletico Madrid e Olympique Marsiglia a sfidarsi a Lione il 16 maggio. Esulta il Cholo Simeone, confinato in tribuna dopo la squalifica rimediata a Londra: i suoi Colchoneros, grazie ad un goal di Diego Costa, alla fine del primo tempo, volano in finale, poi  gestiscono bene il punteggio favorevole e rendono amara l'ultima apparizione europea di Wenger con l'Arsenal. Ci vogliono 120 minuti più recupero, invece, per garantire la finale a Rudi Garcia.

Alla Red Bull Arena il Salisburgo batte 2-1 il Marsiglia dopo i tempi supplementari, ma passano i francesi grazie al successo per 2-0 nella gara di andata. Un'azione caparbia di Haidara (53') vale il vantaggio austriaco. Gli uomini di Garcia barcollano e incassano il raddoppio sette minuti più tardi: Schlager controlla in area e trova la deviazione di Sarr che beffa il proprio portiere. Quando sembra che la sfida debba decidersi ai rigori, arriva la zampata dell'ex calciatore del Napoli Rolando che indovina il destro al volo che fa esplodere i tifosi marsigliesi!

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie