Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

CHAMPIONS - Uno strepitoso Higuain ribalta il Tottenham, la Juve è ai Quarti!

Scritto da Francesco Ragosta in Coppe7 MAR 2018 ORE 22:30

Il Tottenham spreca tanto e cala alla distanza, la Juventus ne approfitta e ribalta il svantaggio iniziale e il risultato dell'andata vincendo 2-1 trascinata da uno strepitoso Higuain.

La Juventus vola ai quarti di finale di Champions League e lo fa vincendo 2-1 a Wembley contro il Tottenham una partita in cui aveva sofferto per più di un'ora, ma dove ha trovato la forza di ribaltare il risultato grazie ad uno strepitoso Higuain.

Nel primo tempo, infatti i bianconeri giocano male e vengono puniti al 40' da Son dopo che il Tottenham aveva sfiorato il gol in diverse occasioni. La Juve, invece è inguardabile e può solo protestare con l'arbitro per un netto rigore non assegnato per un fallo su Douglas Costa che però non giustifica una prestazione decisamente non all'altezza.

Nella ripresa le cose non sembrano cambiare con i padroni di casa che continuano a macinare gioco senza però riuscire a concretizzare a sufficienza. Così un lampo di Higuain al 65' rimette così in corsa i bianconeri con l'argentino che pareggia deviando sotto porta un colpo di testa di Dybala.

Il gol subito demoralizza gli inglesi e la partita cambia incredibilmente: due minuti dopo il Pipita trova un assist formidabile che lancia Dybala tutto solo davanti a Lloris, la Joya non sbaglia e ribaltà così il risultato. Nel finale il Tottenham tenta il forcing approfittando di una Juve che si abbassa troppo presto per difendere il vantaggio, al 90' Kane colpisce un clamoroso palo che salva i bianconeri che passato il pericolo al triplice fischio possono festeggiare la vittoria e la qualificazione.

Avanza il Manchester City che aveva già chiuso all'andata il discorso, vincendo 4-0 in Svizzera contro il Basilea che però si toglie la soddisfazione di vincere 2-1 in rimonta all'"Etihad" con le reti di Elyounoussi e Lang. Inutile il vantaggio iniziale dei Citizens firmato da Gabriel Jesus.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie