Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Vuoi offendere i napoletani in uno stadio? E' facile e gratis, tanto paga solo chi non dovrebbe

Scritto da Redazione in Campionato15 MAG 2018 ORE 20:43

Fin quando non si prenderanno seri provvedimenti individuando e punendo i responsabili, non ci sarà soluzione utile per risolvere un problema grave.

Gerardo Mastrandrea, giudice sportivo, ha inflitto un'ammenda di € 20.000,00 con diffida alla Soc. SAMPDORIA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori denigratori di matrice territoriale nei confronti dei tifosi della squadra avversaria, che inducevano l'arbitro a sospendere la gara per tre minuti. 20 mila euro, avete letto bene: tanto costa offendere i napoletani in uno stadio e ognuno può farlo tranquillamente, tanto a pagare è chi non dovrebbero, ovvero i club, che sono parte lesa a dirla tutta.

Fin quando non si prenderanno seri provvedimenti individuando e punendo i responsabili, non ci sarà soluzione utile per risolvere un problema grave e poco importa se alcune frange estreme del tifo si stiano affrettando a sottolineare che si tratta solo di sfottò. E' solo inciviltà e pessimo gusto e sarebbe ora di finirla.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie