Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Napoli 2018/2019, Giuntoli già al lavoro. Tre acquisti vicini. Ecco la formazione

Scritto da Alessandro Sepe in Campionato12 MAR 2018 ORE 18:07

Napoli tra presente e futuro, le strategie della società azzurra sembrano già essere abbastanza delineate. Ipotesi sulla possibile formazione per la prossima stagione.

Nessun acquisto a gennaio, ma tanti affari già in rampa di lancio in vista della nuova stagione. Il Napoli non vuole farsi trovare impreparato in vista dell'estate, alcune trattative sono già molto avanti, i primi probabili tasselli sono di assoluto valore. A fine stagione diranno sicuramente addio Reina, Rafael e Maggio. Lo spagnolo si è già accordato con il Milan, nessuna paura in casa Napoli, Giuntoli a dicembre ha già bloccato Bernd Leno, accordo con il Bayer Leverkusen sulla base di circa 22 milioni di euro. Il portiere tedesco è il grande favorito per raccogliere l'eredità di Reina, due i motivi che hanno scelto il Napoli a puntare su di lui, l'esperienza e la bravura a giocare il pallone con i piedi.

Per quanto riguarda il ruolo le corsie esterne, c'è un pre-accordo con il Benfica per Grimaldo, tutti ricorderanno il blitz di Giuntoli a gennaio a Lisbona per parlare con il club portoghese, l'arrivo dello spagnolo potrebbe però presupporre una partenza di Ghoulam in direzione City. Sulla destra occhio anche al "mai tramontato" Vrsaljko.

A centrocampo trattativa avviatissima per Lucas Torreira, il calciatore ha già detto sì alla proposta quinquennale del club partenopeo. Anche il suo agente ha confermato il buon esisto delle trattative. Il regista uruguaiano ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro da pagare entro il 15 luglio, potrebbe sostituire Diawara, il giovane regista è un po' uscito dai radar di Sarri e continua ad avere molto mercato in Germania ed Inghilterra.

Occhio anche al reparto offensivo, De Laurentiis è stuzzicato dall'acquistare un centravanti di spessore internazionale (i sogni sono Benzema o Morata). Per il ruolo di esterni d'attacco piacciono tantissimo Chiesa e Suarez, ma il loro costo è molto alto. Da valutare anche i possibili ritorni alla base di Roberto Inglese e Roberto Insigne.

POSSIBILE FORMAZIONE

(NAPOLI 2018/2019): Leno; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Grimaldo; Jorginho (Torreira), Allan, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie