Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Dalla Spagna confermano: "La Fifa analizzerà fascicolo su presunti favori alla Juve"

Scritto da Redazione in Campionato11 MAG 2018 ORE 17:35

Il dossier analizza i favori arbitrali che avrebbe ricevuto la Juventus nelle partite contro Lazio, Fiorentina, Genoa, Cagliari, Benevento, Inter e Bologna.

La possibile inchiesta della FIFA sulla Juventus trova spazio anche su AS, noto quotidiano spagnolo. Ecco quanto si legge: "Il Movimento neoborbònico napoletano ha inviato un fascicolo sull'attuale campionato italiano alla FIFA, chiedendo un intervento dei loro uffici legali, per "proteggere la credibilità di questo sport ai giovani". Il dossier analizza i favori arbitrali che avrebbe ricevuto la Juventus nelle partite contro Lazio, Fiorentina, Genoa, Cagliari, Benevento, Inter e Bologna ed anche il controllo della Vecchia Signora sul mercato dei trasferimenti e dei media italiani".

Questo giovedì la FIFA, attraverso Michael Bossler, responsabile dell'arbitrato, ha risposto al movimento Neoborbònico con una lettera: "Siamo sempre interessati a migliorare l'immagine del nostro sport e proteggere l'integrità delle competizioni". Il fascicolo, ha scritto Bossler, "sarà l'oggetto dell'indagine" e se una qualsiasi ipotesi verrà confermata vera, "verranno prese le misure appropriate".

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie