Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Cala il sipario sulla tessera del tifoso, comunicato degli Ultras: "Ora battaglia per il caro prezzi"

Scritto da Redazione in Campionato8 AGO 2017 ORE 14:15

E' arrivato così l'addio alla tessera del tifoso. Soddisfazione da parte di tutto il mondo ultras compreso naturalmente quello napoletano. Ecco il comunicato da parte degli ultras azzurri

E' arrivato così l'addio alla tessera del tifoso. Soddisfazione da parte di tutto il mondo ultras compreso naturalmente quello napoletano. Ecco il comunicato da parte degli ultras azzurri: "DOPO SETTE LUNGHI ANNI LA TESSERA DEL TIFOSO È STATA CANCELLATA FIN DA SUBITO IL MONDO ULTRAS E I TIFOSI CHE FREQUENTANO GLI STADI HANNO GRIDATO IL LORO SDEGNO VERSO UNO STRUMENTO CHE COMPLICAVA L'ACCESSO AGLI STADI. ACQUISTARE UN BIGLIETTO ERA DIVENTATA UN'ODISSEA E L'UNICO RISULTATO OTTENUTO È STATO LO SVUOTAMENTO PROGRESSIVO DEGLI IMPIANTI. IN QUESTO LUNGO PERIODO, UNA PARTE DEL MONDO ULTRAS, INSIEME AD ALCUNI AVVOCATI (CITIAMO GIOVANNI ADAMI E LORENZO CONTUCCI, MA CE NE SAREBBERO MOLTI ALTRI DA MENZIONARE), HA DATO VITA A UNA SERIE DI INIZIATIVE E PROTESTE ATTE A SENSIBILIZZARE L’OPINIONE PUBBLICA, I MEDIA, LE SOCIETÀ, LA POLITICA, PER CERCARE DI DIMOSTRARE LA DANNOSITÀ DI CERTE NORME E DI FAR CAPIRE CHE CONTINUANDO IN QUESTA DIREZIONE LA CONSEGUENZA FINALE SAREBBE STATA LA FINE INESORABILE DELLA PASSIONE PER IL GIOCO DEL PALLONE. QUALCHE ANNO FA È INIZIATO UN PERCORSO CHE NONOSTANTE ALCUNE INTERRUZIONI CI HA PORTATO (SEMPRE NEL RISPETTO DEI RUOLI!) A CONFRONTARCI ANCHE CON LE ISTITUZIONI. UN PERCORSO CHE HA AVUTO IL MERITO DI ACCELERARE UN PROCESSO DI CAMBIAMENTO OGGIGIORNO SEMPRE PIÙ NECESSARIO. E SEBBENE NON SI SIA (ANCORA) OTTENUTO TUTTO CIÒ CHE CI SI ERA PREFISSATO, LE ULTIME NOTIZIE CI DANNO LA SPERANZA (E LA CONVINZIONE) DI POTERCELA FARE NEI PROSSIMI MESI/ANNI.LA CANCELLAZIONE DELLA TESSERA DEL TIFOSO TESTIMONIA QUANTO SIA IMPORTANTE ASCOLTARE LA VOCE DI CHI QUEI GRADONI LI FREQUENTA DA ANNI, E BEN CONOSCE LE PROBLEMATICHE CHE OGNI TIFOSO SI TROVA AD AFFRONTARE. ORA TOCCA ALLE SOCIETÀ UNIFORMARSI CREANDO LE GIUSTE CONDIZIONI AFFINCHÉ TUTTI POSSANO RITORNARE IN TRASFERTA ESPRIMENDOSI LIBERAMENTE. A NOI ULTRAS RESTANO DA PORTARE AVANTI LE BATTAGLIE CONTRO L'ARTICOLO 9, CONTRO IL CARO BIGLIETTI, CONTRO IL CALCIO SPEZZATINO. SENZA SCUSE E SENZA INUTILI DISTINZIONI TRA DI NOI, ABBIAMO IL DOVERE DI UNIRCI E FAR CAPIRE QUANTO QUESTI STRUMENTI SIANO SBAGLIATI. È UNA BATTAGLIA CHE TOCCA TUTTI E SOLO CON INTELLIGENZA E DETERMINAZIONE POTREMO VINCERE L'ULTIMA, DECISIVA LOTTA, PER RIPORTARE IL CALCIO AL SUO MERAVIGLIOSO POPOLO. AVANTI ULTRAS".

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie