Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

ESCLUSIVA - Sale il prezzo di Meret. Tanti portieri nel mirino del Napoli. Sepe...

Scritto da Gianluca Vitale in Calciomercato8 MAR 2018 ORE 15:23

Il Napoli continua a sondare il mercato dei portieri. Il pallino è Meret, in pole c'è Leno, ma non si escludono sorprese.

Il Napoli continua a sondare il terreno per Alex Meret, l'Udinese continua a dirsi restia alla sua cessione. Il portiere di proprietà dei friulani, ma in prestito alla SPAL, è considerato dai partenopei una delle prime scelte per il ruolo di secondo. Con Pepe Reina sempre più vicino al Milan, Luigi Sepe che reclama spazio e non disdegna la cessione, Rafael in scadenza e verso l'estero, la dirigenza è alla ricerca di tre profili da affidare a Maurizio Sarri in vista della prossima stagione. Bernd Leno il favorito per sostituire lo spagnolo (ma attenzione alla concorrenza della Premier, come vi abbiamo raccontato), con Rui Patricio che strizza l'occhio dal Portogallo e Mattia Perin che sogna l'azzurro. Ancora vivi i contatti con l'entourage di Geronimo Rulli per seguirne la convalescenza dopo l'infortunio. Attenzione alla possibile sorpresa Simon Mignolet. Alle loro spalle, appunto, Meret: più defilati Alban Lafont (sondato in diverse occasioni), Pau Lopez (parametro zero) e Timo Horn (clausola da 6 milioni in caso di retrocessione) che hanno la "fila" e difficilmente approderanno a Castel Volturno.

La società ha riavviato da settimane i contatti con i bianconeri nella speranza di intavolare una trattativa per l'estremo difensore italiano. Meret rappresenta da tempo un "pallino" di Cristiano Giuntoli: il direttore è convinto che, nel giro di qualche anno, potrà trasformarsi da grande prospetto a realtà affermata. La proposta di uno scambio con Luigi Sepe (e conguaglio), però, non fa impazzire in quel di Udine. La famiglia Pozzo pare intenzionata a rivoluzionare l'intero reparto: vuole cambiare tutti i portieri attualmente a disposizione di Massimo Oddo. L'idea sarebbe quella di affidare proprio a Meret una maglia da titolare o, in alternativa, di spedirlo al Watford. In caso di cessione altrove, si punterà a monetizzare il più possibile. Il prezzo, d'altronde, già sta salendo. Per prenderlo si chiedono più dei 20 milioni vociferati: la cifra si avvicina maggiormente ai 25.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie