Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

ESCLUSIVA - Il Napoli fa sul serio per Edera. Voci dalla Francia su 3 nomi

Scritto da Redazione in Calciomercato25 MAR 2018 ORE 16:07

Giuntoli monitora attentamente il mercato in vista della prossima stagione. Continua a piacere molto Edera del Torino.

Il Napoli fa sul serio per Simone Edera. Dopo i tentativi dei mesi scorsi, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha continuato a sondare il terreno nella speranza di far breccia nel muro eretto da Urbano Cairo. Il presidente del Torino continua a respingere le avance degli azzurri, nella speranza di trattenere il proprio gioiellino almeno un'altra stagione. L'entourage del ragazzo vedrebbe di buon occhio un suo approdo in Campania, ma è dura convincere il club piemontese a cambiare idea sul giovane attaccante dell'Under-21 di Alberico Evani.

VOCI DALLA FRANCIA - In vista dell'estate, l'entourage di Zinedine Machach ha proposto Allan Saint-Maximin - già seguito in passato dai partenopei - puntando sul fatto che il francese ha ben figurato dinanzi a Maurizio Sarri nei playoff di Champions League. Il suo agente è lo stesso di Alban Lafont e Alassane Plèa, nonchè persona da sempre vicina al manager di Karim Benzema (di cui ventilò il nome mesi fa, facendo sognare l'area tecnica). A chi sostiene che l'esterno del Nizza sia mentalmente "acerbo", paragonandolo per certi versi ad Adam Ounas, la risposta è netta: forse in passato, ai tempi del Bastia; adesso è totalmente differente. Un calciatore nuovo, insomma: potente, veloce ed estroso come sempre, ma più pronto al grande salto. La lista del Napoli è lunga: se son rose fioriranno...

Non è una novità che l'asse con la Francia porterà ad un confronto ulteriore su Alban Lafont e allo scambio di informazioni su Issa Diop. Il prezzo del primo continua a salire (nonostante qualche prestazione non sempre esemplare), mentre il cartellino del secondo (che piace in Premier e fu trattato dall'Inter) sfiora i 25 milioni. Quanto a Kelvin Amian Adou, non rappresenterebbe una prima scelta per il Napoli e, a detta del Tolosa, al momento non sarebbe in vendita. Nel club della Ville Rose sono convinti che il suo valore (oggi 8-10 milioni) possa aumentare nelle prossime stagioni. Il direttore sportivo del "TFC" ha fatto sapere di cercare un terzino sinistro ed un difensore centrale: non un esterno destro.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie