Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

ESCLUSIVA - Gargiulo nel mirino del Frosinone, il talentuoso U17 piaceva anche al Napoli

Scritto da Redazione in Calciomercato10 GEN 2018 ORE 17:00

Il difensore centrale classe 2000 (nazionale U17) è stato a lungo seguito anche dal Napoli che lo apprezza per tecnica e struttura fisica

Esattamente un anno fa, Renato Cioffi, direttore del Settore giovanile dell’Us Avellino 1912, beffava la Pro Vercelli che aveva di fatto messo le mani sul giovanissimo talento napoletano Alessandro Gargiulo. Il difensore centrale classe 2000 (nazionale U17) è stato a lungo seguito anche dal Napoli che lo apprezza per tecnica e struttura fisica. E’ passato un anno, dicevamo: oggi l’arcigno stopper di 187 cm con piedi da mediano, è titolare nell’Aversa Normanna, ma ora su di lui c’è il forte pressing del Frosinone che è in pole rispetto ad altri club più defilati tra cui il Cagliari.  

In passato, il centrale nativo di Napoli (1-1-2000), ha militato tra le fila della Casertana dove era il pupillo di Giubilato (ex difensore della SSC Napoli). Per Alessandro Gargiulo, dunque, potrebbe iniziare a breve una nuova avventura - ancora in Serie B - dovesse arrivare l'affondo decisivo dei Leoni Ciociari.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie