Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

ESCLUSIVA - Ag. Oberlin: "Ricorda il primo Eto'o. Il Napoli gioca alla grande! Disposti a parlarne se..."

Scritto da Gianluca Vitale in Calciomercato9 APR 2018 ORE 15:55

Il Napoli è tornato a sorridere dopo la vittoria contro il Chievo. Uno dei nomi monitorati da Giuntoli è Dimitri Oberlin.

Gli occhi della Serie A su Dimitri Oberlin. L'attaccante svizzero di origini camerunense è in prestito al Basilea, che a fine stagione potrà riscattarlo dal Salisburgo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Appena ventenne, con i suoi gol ha attirato gli osservatori di numerose squadre europee, compresi Napoli e Juventus. Il procuratore dell'ex bomber delle giovanili dello Zurigo, Milos Malenovic, è stato raggiunto in esclusiva dalla redazione di AreaNapoli.it: "Preferisco non commentare rumors di mercato nello specifico, la mia posizione mi impedisce di fare diversamente. Quel che posso dire è che Oberlin ha un contratto in essere con il Basilea e nel calcio tutto è sempre possibile. Se gli viene prospettato un progetto giusto per proseguire al meglio la carriera, allora siamo sempre aperti a parlarne".

Sulle sue tracce non solo i club nostrani: Oberlin piace anche Oltremanica. "Preferenze tra Serie A e Premier League? Per Dimitri e per me non fa molta differenza: non importa se un giorno andrà in Inghilterra o in Italia, quel che conta è che un ragazzo così giovane e talentuoso trovi il giusto allenatore e la società migliore per continuare a crescere". Lo stile di gioco di Maurizio Sarri affascina in molti, trovando estimatori anche nella vicina Svizzera: "Sta facendo un lavoro straordinario a Napoli. Se conti quanti passaggi effettua ogni suo calciatore in verticale, ti rendi conto che parliamo della squadra al numero uno in Europa, in questo momento". Ma quali sono le caratteristiche che rendono Oberlin tanto ambito e, secondo gli addetti al lavori, pronto per il grande salto? "Penso che sia uno dei migliori contropiedisti in circolazione. Per la sua età, è tra i più bravi nel pressing e nel ribaltare l'azione. In giro non ce ne sono molti con le sue qualità e la sua velocità. Ricorda un po' il primo Samuel Eto'o, anche lui era un po' così agli inizi: magari non eccezionale tecnicamente, ma estremamente potente e veloce", ha chiosato il manager ad AreaNapoli.it.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie