Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Clamoroso: il Lipsia chiede una cifra mostruosa per Upamecano, quanto vale allora Koulibaly?

Scritto da Redazione in Calciomercato16 APR 2018 ORE 11:25

Basta per meritarsi tale quotazione? Difficile sostenere questa tesi. Nella mente ancora quanto fatto vedere contro il Napoli.

Secondo il Daily Star il nuovo cracque del calcio mondiale è Dayot Upamecano, 19enne difensore del Lipsia. Per lui si sarebbe già scatenata un’asta internazionale con Manchester United, Barcellona e Real Madrid in pole. Il club tedesco avrebbe già fissato il prezzo del cartellino a valori iperbolici: 100 milioni di euro, dieci volte il prezzo che pagarono per prelevarlo dall’FC Salisburgo, società "gemella".

Come analizzato da Eurosport, ormai non ci stupiamo più del prezzo dei cartellini dei difensori emergenti in ambito europeo, vedi caso Van Dijk (pagato oltre 70 milioni). Il ragazzo francese (già due presenze in Under 21) ha talento e lo ha dimostrato nelle gare contro il Bayern Monaco rispettivamente in Europa League e Bundesliga. Basta per meritarsi tale quotazione? Difficile sostenere questa tesi, ma il prezzo ormai lo fa il mercato e la prossima estate i fari saranno giocoforza puntati su di lui. C'è però da dire che, contro il Napoli, lo stesso Upamecano è stato autore di più di uno svarione che ha palesato ancora dei limiti in un ragazzo che è sì promettente ma non ai livelli, ad esempio, di Kalidou Koulibaly. Se Upamecano vale 100 milioni, quanto dovrebbe costare, allora, il centrale partenopeo?

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie