VIDEO - Il feretro di Astori entra in chiesa, migliaia di applausi. Brividi a Firenze

Scritto da Redazione in Video8 MAR 2018 ORE 11:57

Commossi i giocatori della Fiorentina, guidati da Badelj, così come molti altri colleghi di Astori. Migliaia di persone in Piazza a Santa Croce per l'ultimo triste saluto

A Firenze, nella basilica di Santa Croce, i funerali del capitano della Fiorentina Davide Astori, morto improvvisamente domenica scorsa in uno hotel a Udine. "Siamo qui a pregare per Davide, in questa basilica che l'Italia ha voluto fosse il sacrario degli uomini più illustri che l'hanno onorata, e che custodisce le virtù più alte del nostro popolo". Lo ha affermato il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, aprendo la cerimonia funebre. "Queste virtù noi riconosciamo in Davide - ha aggiunto - e per questo lo salutiamo in questo luogo".

Il padre di Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, ha accusato un malore mentre era nella basilica: starebbe meglio e le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Commossi i giocatori della Fiorentina, guidati da Badelj, così come molti altri colleghi di Astori. Migliaia di persone in Piazza a Santa Croce per l'ultimo triste saluto.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.