VIDEO - FIFA 18 come non l'avete ma visto: tante novità, le giocate sono spettacolari!

Scritto da Redazione in Video13 GIU 2017 ORE 12:02

Iniziano a trapelare sempre maggiori informazioni in merito alle caratteristiche di FIFA 18, la nuova edizione del game prodotto da Electronic Arts che sarà in vendita da fine settembre. Dopo l'ufficializzazione sulla scelta del nuovo uomo copertina, Cristiano Ronaldo, l'attesa si fa sempre più forte. La conferenza EA Play di Hollywood è stata l'occasione per parlare delle ultime novità della software house con un'attenzione particolare al gioco che tanto piace a chi ama il calcio. I giocatori - riferisce il report di Calcio & Finanza - potranno innanzitutto apprezzare le nuove animazioni più fluide. Le giocate potranno essere realizzate in modo più semplice per renderle il più possibile simili alla realtà. Il cross, ad esempio, sarà davvero ricco di sfaccettature: ogni utente avrà infatti la possibilità di scegliere tra varie opzioni per mandare il pallone all'interno dell'area. Migliorati anche gli assist. L'innovazione principale d FIFA 18 riguarderà però la tecnologia d'animazione Real Player, un sistema innovativo che sblocca un nuovo livello di reattività e di personalità dei giocatori. Giocare sarà quindi ancora più emozionante con le azioni che saranno praticamente del tutto simili a quelle che vediamo nelle gare ufficiali. Le squadre potranno inoltre contare su un'intelligenza artificiale più elaborata. Chi decicderà di cimentarsi con FIFA 18 avrà così la possibilità di scegliere lo stile di gioco che riterrà più adatto ai propri gusti: dal tiki-taka a uno schema più attendista, oltre agli inserimenti senza palla che tanto appassionano i tifosi di tutto il mondo. Sarà inoltre colmata una piccola lacuna presente nelle edizioni passate: i tecnici di EA Sports hanno infatti deciso di rendere ancora più coinvolgenti le atmosfere all'interno degli stadi, con posizione realistica del sole e gestione climatica avvincente. Non mancheranno anche alcuni dettagli relativi al terreno di gioco e agli striscioni specifici per club e stadi, una telecronaca adattabile e la qualità variabile del campo.

Sarà inoltre possibile, come indicato sul sito ufficiale della software house, assistere a esultanze reali subito dopo ogni gol.

Cambia anche la struttura dei dribbling: i giocatori più forti potranno affrontare i duelli uno contro uno con maggiore creatività. Ci saranno tocchi più precisi e cambi di direzione più stretti. Come anticipato da Sam Rivera: "Quello che hai in mente lo potrai trasferire con il joypad".

Determinante è stato inoltre il contributo fornito dal nuovo testimonial, CR7. Il portoghese ha dato un contributo importante fornendo dati relativi all'accelerazione, alla cadenza della corsa, alle abilità e alla tecnica di tiro. Queste hanno permesso all'intero gioco di migliorare la fluidità, la reattività del giocatore e la sua esplosività.

Potrebbe interessarti anche...
Ultime da SKY Sport
Seguici su Facebook per commentare le notizie