ESCLUSIVA - Migliaccio: "Con 'Carolina' rappresento parte della città. Forza Napoli!"

Scritto da Francesco Manno in Varie16 APR 2018 ORE 18:53

Carmine Migliaccio, artista napoletani, con la sua "Carolina" sta imperversando soprattutto nel capoluogo campano.

Su Youtube è conosciuto come "Carolina" e i suoi video spopolano in rete. Lui è Carmine Migliaccio, il giovane napoletano da tempo star del web. La redazione di AreaNapoli.it lo ha contattato nel corso di una sua performance: "Mi sono messo la parrucca in testa e ho improvvisato il personaggio di Carolina. Non è un personaggio 'pensato' anche perché ritengo che certe cose debbano essere spontanee".

Come nascono i tuoi video?

"Prendo ispirazione dalla realtà, da fatti che accadono tutti i giorni. Ci sono tante "Caroline" sparse in giro e io prendo spunto da loro. Fanno parte di una certa Napoli".

Molti Youtuber desistono alle prime difficoltà. Tu invece riesci ad avere sempre un buon riscontro di pubblico

"Il mio segreto è stato quello di non fermarmi. La passione muove tutto. Io non bado alla popolarità, mi piace fare quello che faccio".

A quali Youtuber ti ispiri? Quali ti piacciono?

"Faccio il nome di Cane Secco. Ha intrapreso una sua strada precisa cominciando da zero. Fa videoclip musicali a personaggi molto famosi".

Come si diventa Youtuber?

"Basta guardare la realtà. Ti guardi intorno, analizzi ciò che accade e poi lo metti in scena. La gente, ti assicuro, si riconosce in ciò che vede sul palco".

Segui il calcio?

"Sono tifosissimo del Napoli, ma non mi fate domande tecniche. Mi limito a dire 'Forza Napoli'"

Quali sono i tuoi progetti futuri?

"Ho intenzione di continuare a fare video e serata, non voglio fermarmi. Non so se farò altri personaggi, ma continuerò a percorrere la mia strada".

In basso ll'intervista video curata da Monica Pignataro.

Consigliati per te...
Ultimissime notizie