IL MATTINO - Mertens verso l'addio, due possibili destinazioni. ADL ha già preso il sostituto?

Scritto da Redazione in Rassegna Stampa17 MAG 2018 ORE 09:58

Dal portiere alla prima punta. Il capitolo in questione è quello che riguarda il futuro di Dries Mertens. Il belga potrebbe dire addio.

Secondo quanto riferisce Il Mattino il mercato del Napoli si sviluppa da un capo all'altro del campo. Dal portiere alla prima punta. Il capitolo in questione è quello che riguarda il futuro di Dries Mertens. Il belga, infatti, viene da una stagione fatta di alti e bassi. Non esattamente il boom che lo aveva caratterizzato un anno fa, quando con Maurizio Sarri si era riscoperto bomber. Ecco perchè la clausola da 28 milioni (valida solo per l'estero) sembra essere un piccolo affare per i top club europei che già da tempo hanno messo gli occhi sul talento belga. In Premier e in Cina Dries ha estimatori da vendere, anche perchè le sue sono qualità davvero uniche. Il ruolo naturale è quello di esterno d'attacco, ma in queste due stagioni ha imparato (con ottimi risultati) a giocare anche da prima punta.

Il Tottenahm e lo United ci stanno facendo più di un pensierino e lo stesso Mertens sta pensando seriamente di lasciare Napoli e gettarsi a capofitto in una nuova avventura. Per colmare il vuoto della sua eventuale partenza, De Laurentiis ha fatto capire di essersi già cautelato con un attaccante da 20 gol. Al momento il suo nome resta un mistero, come quello che avvolge il futuro del belga, che magari aspetterà anche l'esito del Mondiale per far aumentare il suo valore e strappare un ingaggio ancora più invitante.

Consigliati per te...
Ultimissime notizie