REPUBBLICA - Colpo di scena Italia: Ancelotti prossimo CT, Costacurta "confessa"

Scritto da Redazione in Nazionale25 APR 2018 ORE 16:33

L'offerta della Figc partirebbe da una base di 2.5 milioni, ma potrebbe salire fino a 4.5, magari grazie allo sponsor tecnico Puma, secondo modello inaugurato con Conte.

Il calcio italiano, quello della Nazionale, ha bisogno di ripartire in grande slancio dopo essere precipitato nel baratro con l'esclusione dai mondiali. Alessandro Costacura, subcommissario della Lega, secondo quanto scrive La Repubblica, vuole Ancelotti a tutti i costi come nuovo CT. L’offerta della Figc partirebbe da una base di 2.5 milioni, ma potrebbe salire fino a 4.5, magari grazie allo sponsor tecnico Puma, secondo modello inaugurato con Conte ct: 5 è il budget federale, staff incluso, e l’eventualità di un governo del M5S fa da ulteriore calmiere mediatico.

Il punto di incontro può arrivare sulla programmazione: la creazione delle seconde squadre sarebbe il primo segnale importante. Fabbricini è ottimista: «Ad Ancelotti il ruolo piace: la Nazionale va al di là del guadagno, anche Lippi e Prandelli lo hanno dimostrato» . Costacurta è possibilista e confessa: «Con Carlo abbiamo parlato d’altro, dobbiamo rispettare le regole. Presto ci sarà un incontro ufficiale»".

Consigliati per te...
Ultimissime notizie