Nazionale, per i quotidiani sportivi Insigne è solo "sufficiente": a Jorginho va peggio

Scritto da Redazione in Nazionale28 MAR 2018 ORE 11:05

I maggiori quotidiani sportivi nazionali hanno giudicato le prestazioni dei due calciatori del Napoli: Insigne e Jorginho.

L'Italia, nel match giocato contro l'Inghilterra, ha conquistato un bun pareggio. La formazione del ct Luigi Di Biagio è sembrata in ripresa rispetto alla partita persa contro l'Argentina. Il commissario tecnico ha schierato Jorginho e Lorenzo Insigne dal primo minuto. Il talento di Frattamaggiore ha anche segnato il calcio di rigore che ha portato il risultato sul definitivo 1-1. Ma qual è stato il giudizio dei principali quotidiani sportivi nazionali sui due calciatori del Napoli? Non particolarmente positivi. Lorenzo Insigne prende solo la sufficienza.  Ancora al di sotto le valutazioni di Jorginho. 

Gazzetta dello Sport: Insigne 6 - Non ha il fisico, e si sapeva. Ma stavolta manca anche il genio, e qui si potrebbe aprire il dibattito. Almeno non sbaglia il rigore; Jorginho 5,5 - L'azzurro dell'Italia non è ancora per lui quello del Napoli. Deve essere più autoritario e propositivo. Rivedibile. 

Corriere dello Sport: Insigne 6 Recupero da difensore puro su Chamberlain, in attacco s’annebbia, ma è lucidissimo sul rigore. Jorginho 5 Impalpabile, senza ritmo e poche idee. Un paio di lanci, non proprio il massimo.

Consigliati per te...
Ultimissime notizie