Maicon: "Il Napoli gioca il migliore calcio d'Italia! Scudetto? La lotta è finita"

Scritto da Redazione in Interviste14 MAR 2018 ORE 10:47

Maicon, ex terzino destro di Roma ed Inter, si è fatto particolarmente apprezzare nel campionato italiano per le sue belle prestazioni.

L'ex difensore di Inter e Roma, Maicon, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Se ho gradito la partita tra i nerazzurri e i partenopei? Molto, anche se è stato uno 0-0. Eppure ho visto tanti spunti tattici e una bella Inter contro una squadra che la precede in classifica. Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia. Seguo la Serie A anche da lontano, ho visto diverse partite e ho potuto apprezzarlo anche di persona".

"La difesa nerazzurra e tutto il meccanismo stanno lavorando molto bene. Altrimenti non fermi due volte su due una squadra come il Napoli. Per lo scudetto sarà lotta a due Juventus-Napoli fino alla fine? Era una lotta a due fino a quando davanti c’era il Napoli... Adesso, conoscendo il campionato italiano, dico che la Juventus è la favorita. Hanno una mentalità positiva, è difficile superarli. Mi ricorda un po' il campionato 2009-10, quando la Roma ci superò e poi noi tornammo davanti e vincemmo".

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.