ESCLUSIVA - Girardo: "Napoli lunedì sarà ancora più bella. Tre iniziative per chi ama la città"

Scritto da Francesco Manno in Interviste14 APR 2017 ORE 20:33

Il Napoli giocherà domani contro l'Udinese, una sfida che gli azzurri dovranno necessariamente vincere per continuare a sperare nel secondo posto in classifica. I tifosi azzurri seguiranno con trepidazione la partita, poi si prepareranno per la Santa Pasqua. Cosa offrirà Napoli in questi giorni? Quali eventi sono previsti? Per saperne di più la redazione di AreaNapoli.it ha contattato Maria Girardo, presidente dell'Associazione Culturale Megaride.

Cos'è Megaride?

"Si tratta di una Associazione che organizza varie attività culturali sul territorio sia campano che nazionale e si propone di promuovere, sviluppare e coordinare attività volte all'aggiornamento culturale e professionale, compiendo attività di studio e ricerca, organizzando e partecipando a eventi e seminari di studio".

State preparando un lunedì in Albis con i fiocchi

"Ci sono tre belle iniziative con tre differenti percorsi. Alle 9:30 è prevista la visita ad uno dei siti archeologici più interessanti: Paestum. Alle 10:30 invece è previsto un percorso culturale che porterà ad analizzare tutte le fasi storico-artistiche vissute da Napoli e dal suo Regno. L'incontro inizierà da Palazzo Reale costruito durante il viceregno spagnolo e terminerà presso Castel dell'Ovo, costruito sull'isolotto di Megaride, dove si approfondiranno le origini di Napoli e le vicissitudini vissute dal castello. Alle 17 invece appuntamento con "i tesori nascosti". La mostra nasce con l'intento di "portare alla luce" ciò che normalmente è "nascosto". Sono, infatti, visibili opere d'arte che non sono esposte nei musei pubblici ma appartengono a collezioni private, fondazioni bancarie, istituzioni e collezionisti privati e, pertanto, difficilmente visibili al grande pubblico".

Come devono fare i nostri lettori per iscriversi a tali eventi?

"Bisogna iscriversi sul nostro sito: www.megarideart.com. L'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti coloro che ne fanno richiesta partecipando alle iniziative proposte. E speriamo di festeggiare insieme una bella vittoria del Napoli!".

Potrebbe interessarti anche...
Ultime da SKY Sport
Seguici su Facebook per commentare le notizie