Caos Cancelo-TuttoSport, parla Garcia: "Nessuna fake news, non mi è piaciuto! Ho conservato..."

Scritto da Redazione in Interviste14 GIU 2018 ORE 17:52

La prima pagina che ha pubblicato Tuttosport, in cui si dava risalto alla sua intervista esclusiva, non è per niente piaciuta al calciatore Joao Cancelo che via social.

La prima pagina che ha pubblicato Tuttosport, in cui si dava risalto alla sua intervista esclusiva, non è per niente piaciuta al calciatore Joao Cancelo che via social ha risposto: "Ma che c…o? Quando le persone non sanno fare il proprio lavoro". La redazione di TuttoJuve, per fare chiarezza attorno alla questione, ha intervistato la collega autrice del pezzo, Claudia Garcia, spesso ospite dei programmi sportivi di Rai Sport: Sei rimasta sorpresa dalle parole che ha utilizzato Cancelo? Quale è il tuo stato d'animo?

"Credo che Cancelo sia rimasto stupito dalle parole utilizzate in prima pagina, forse anche da quel che i tifosi gli hanno scritto su Instagram. Non potevo conoscere il titolo, perché non sono io che realizzo la copertina. E' un titolo, a mio avviso, normale e non è assolutamente compromettente. A me non è affatto piaciuta la sua reazione avuta su Instagram, io e il calciatore ci conosciamo e nel momento in cui ho scritto l'articolo ho utilizzato parola per parola quanto mi ha detto. Proprio per questo, mi sono raccomandata tanto con il quotidiano torinese".

Ma allora, secondo te, perché si è arrabbiato?

"Io credo che lui si sia arrabbiato nel virgolettato in cui si dice 'Mi aspettavo più considerazione dall'Inter'. Se noi avessimo scritto in copertina 'Mi aspettavo più dall'Inter', i lettori potevano travisare pensando ad un club più grande. Ed è ancora peggio. Quando abbiamo fatto l'intervista, avevo capito che volesse dire una cosa forte e ho cercato di trovare il senso giusto. Infatti la parola 'considerazione', in questo contesto, fa capire di più il suo pensiero espresso".

Sui social addirittura si è parlato di fake news.

"No, nella maniera più assoluta. L'intervista esiste e conservo ancora la registrazione, poi in prima pagina c'è anche la mia foto con lui mentre lo sto intervistando. Lui nell'intervista parla molto bene dell'Inter, mi dice che ha un legame molto grande ed è rimasto deluso dalla mancata comunicazione del riscatto".

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.