UFFICIALE - Buffon paga lo sfogo post Real Madrid-Juventus, stangata della Uefa

Scritto da Redazione in Coppe5 GIU 2018 ORE 15:32

Pena severa della UEFA per quanto concerne la punizione inflitta all'ormai ex portiere della Juventus, Gianluigi Buffon.

Tre partite di stop nelle competizioni Uefa per Gianluigi Buffon. Questa è la sanzione comminata per l'espulsione in Real Madrid-Juventus dell'11 aprile scorso e per le successive dichiarazioni sull'arbitro Oliver. Il provvedimento è stato deciso dall'organo di Controllo, Etica e Disciplina della federazione calcistica europea. Nel giudicare Buffon il corpo disciplinare dell'UEFA ha tenuto conto dell'articolo 15.

Quest'ultimo prevede dalle due alle quattro giornate di qualifica per vistose proteste sul terreno di gioco, nonchè dell'11, il quale regola in generale la condotta dei giocatori in campo nelle sue competizioni. La sensazione è che la prossima squadra del portiere italiano sarà il Psg: Al-Khelaifi attende intanto un altro responso UEFA, quello relativo al fair play finanziario, per poter ingaggiare il classe 1978.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.