SKY - Tonfo Juve: i tre schiaffi del Barca la riportano sulla terra! Media spagnoli in festa. Messi...

Scritto da Redazione in Coppe13 SET 2017 ORE 15:51

Tre schiaffi del Barcellona riportano la Juventus sulla terra: il verdetto della prima giornata di Champions League è quantomai duro per i bianconeri. 45' di equilibrio, poi il blackout che ha lasciato strada libera ai blaugrana di Valverde [...] Troppi i giocatori insufficienti, un altro tonfo stile Cardiff. La Spagna ai piedi di Messi Come in Italia, anche in terra spagnola si esaltano le prodezze di Lionel Messi, tornato in occasione della gara contro la squadra di Allegri sui suoi (altissimi) livelli. Poco da fare per la difesa bianconera contro una 'Pulce' così in forma: la doppietta del talento di Rosario è da vedere e rivedere.

La Spagna ai piedi di Messi - Come in Italia, anche in terra spagnola si esaltano le prodezze di Lionel Messi, tornato in occasione della gara contro la squadra di Allegri sui suoi (altissimi) livelli. Poco da fare per la difesa bianconera contro una 'Pulce' così in forma: la doppietta del talento di Rosario è da vedere e rivedere. "Qui c'è il miglior 10, qui il miglior 9" titola il quotidiano Marca, paragonando il talento di Cristiano Ronaldo e Leo Messi. "Mamma Mia!" scrive in prima pagina Sport: <>"Messi stellare, con una doppietta l'argentino guida il Barca a una super vittoria contro la Juventus". Ancora più scenografico il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, che innalza Messi a una dimensione soprannaturale: "Il Divo! Messi ha consumato la vendetta blaugrana ai danni della Juve, segnando due gol e servendo un assist per Rakitic".

Il dito medio di Higuain- Una serata no, sottolineata a fine gara anche da Max Allegri. Sostituito all'87', con in campo il giovane classe 2000 Caligara, Gonzalo Higuain si è lasciato andare reagendo ai fischi del pubblico del Camp Nou mostrando il dito medio. La "Peineta", come la chiamano gli spagnoli, è stata ripresa dalle telecamere e riproposta su Twitter da El Chiringuito TV prima di diventare virale sui social network. Un brutto gesto al termine di una serata da dimenticare. L'allenatore bianconero ha parlato della prova di Higuain a fine gara: "Aveva iniziato bene, ma deve stare più sereno quando gioca queste partite mentre ogni tanto abbassa la testa. Bisogna stare tranquilli e giocare con la testa, non si può pensare di venire a Barcellona a dominare. Nel primo tempo ci siamo difesi bene, poi nel secondo tempo volevamo rimontare ma dovevamo la forza mentale di conservare l'equilibrio anche perchè c'è la partita di ritorno e la differenza reti è importante".

Fonte: Sky Sport

Potrebbe interessarti anche...
Ultime da SKY Sport
Seguici su Facebook per commentare le notizie