Non solo calciomercato e boxing day, cambia anche la Coppa Italia: tutte le novità!

Scritto da Francesco Ragosta in Coppe5 MAR 2018 ORE 21:32

Sono tante le novità introdotte in vista della prossima mercato, dal calciomercato che si accorcia al campionato che si giocherà anche nelle feste natalizie. Ma cambia anche la Coppa Italia.

Tante le novità svelate oggi da Giovanni Malagò, presidente del Coni e commissario della Lega di Serie A: dalle date di inizio del prossimo campionato al calciomercato che durerà di meno. Ma cambierà anche la Coppa Italia.

E' lo stesso Malagò a svelare le novità: "Dalla prossima stagione sarà introdotto il sorteggio integrale per tutte le squadre di Serie A, un nuovo format che vuole favorire le piccole. Per andare incontro alle società meno blasonate non ci sarà il turno in casa delle teste di serie, ma affronteremo un sorteggio integrale fra tutte le società di Serie A. È un primo passo, poi vedremo se applicare il tutto anche alle altre categorie".

Non ci sarà un sorteggio integrale, ma questo verrà per il momento effettuato solo negli scontri tra club di Serie A. Resta intatto, invece, il sistema per quanto riguarda le otto teste di serie.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.