IL MATTINO - Le pagelle: La rivalutazione del Marko. Zielinski è il vento dell'Est

Scritto da Redazione in Coppe11 GEN 2017 ORE 11:33

L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino stila la pagella dei calciatori partenopei che, lo ricordiamo, nel match disputato ieri sera contro lo Spezia hanno vinto con il punteggio di 3-1 qualificandosi così ai quarti di finale di Coppa Italia. Ecco il giudizio su alcuni calciatori:

6 RAFAEL C'è qualcosa di nuovo in porta, anzi di antico, Rafael Cabral Barbosa, il portiere dei rigori di Doha. Partita numero 44 (in maglia gialla). Prende il gol di Piccolo al volo dal limite (mancino napoletano che non esulta) ingannato dalla deviazione di Albiol. Un paio di parate facili su Baez e Migliore. Una uscita fuori area. Una indecisione senza danni contro Granoche.

6,5 ROG Partita piena per il croato di 21 anni dopo tre apparizioni finali. E' la rivalutazione del Marko. Contrasta e illumina, il tutto-faro del centrocampo. Faccia da ragazzino e fisico impressionante. Sfonda sulla destra, pallonetto su Maggiore, salta il portiere col cross e dà a Gabbiadini la palla del terzo gol.

7 ZIELINSKI Le consonanti sibilanti del cognome sono l'etichetta del suo gioco perforante. E' il vento dell'Est, Zielinski dopo Hamsik. Il polacco, palla al piede, esplode in accelerazioni impressionanti. Sblocca la partita che sembrava da gelo a gelo. Sfiora di testa un secondo gol: Chichizola, bravo, alza oltre la traversa.

6 GIACCHERINI Spazio al secondo piccolo azzurro (1,68), il popolare Giak che si presenta attrezzato nel gelo di Fuorigrotta (Giak a vento). Sul punto di essere sostituito con Callejon, ne imita il "taglio" sul lancio di Insigne e mette dentro al volo il secondo gol. Con l'ingresso di Callejon, si sposta a sinistra cercando ancora la porta.

6 GABBIADINI Il ragazzo con la valigia lascia la scia di un altro gol, fotocopia della rete alla Samp. Ma perchè, Manolo Manolo, hai preso così tardi il volo? Meno tiri (una conclusione di poco oltre il palo lontano) e alta percentuale di passaggi (spettacolare colpo di tacco per Insigne). Esce nel finale per il debutto di Pavoletti.

Potrebbe interessarti anche...
Notizie da SKY Sport
Seguici su Facebook per commentare le notizie