Europa League, ecco le "terze" in arrivo dalla Champions. Il Napoli potrebbe prendere...

Scritto da Redazione in Coppe7 DIC 2017 ORE 00:44

Stasera si giocherà l'ultima giornata della fase a gironi. Si va intanto delineando anche il quadro dei sedicesimi di finale di Europa League. Dopo la sesta giornata dei gironi di Champions, come riporta l'edizione on line del Corriere dello Sport, sono 8 le squadre terze classificate che retrocedono nella competizione "cugina". Eccole nel dettaglio: Napoli, Cska Mosca, Celtic Glasgow, Atletico Madrid, Sporting Lisbona, Spartak Mosca, Lipsia e Borussia Dortmund.

Il Napoli, perdendo contro il Feyenoord, in base a quanto raccolto nel girone di Champions, non sarà testa di serie. I sorteggi dei sedicesimi si terranno lunedì 11 dicembre a Nyon alle ore 13.00. La compagine di Sarri, quindi, agli ottavi di finale, potrebbe incontrare una squadra competitiva.

Detto ciò le possibili avversarie del Napoli, in attesa dei verdetti definitivi dell'ultimo turno di Europa League sono: Villarreal, Arsenal, Salisburgo, CSKA Mosca, Atletico Madrid, Sporting Lisbona e Lipsia. Assolutamente da evitare quindi Arsenal ed Atletico Madrid.

Le altre sette avversarie del Napoli usciranno da:

Dinamo Kiev/Partizan Belgrado (B)
Braga/Ludogorets (C)
Atalanta (no perchè non sono ammessi derby ai sedicesimi)/Lione (E)
Sheriff Tiraspol/Lokomotiv Mosca/Copenhagen (F)
Steaua Bucarest/Viktoria Plzen (G)
Ostersund/Athletic Bilbao (J)
Zenit/Real Sociedad (L)