CHAMPIONS - Messi spreca, la Juve ringrazia: è semifinale! Monaco travolgente

Scritto da Francesco Ragosta in Coppe19 APR 2017 ORE 22:30

La Juventus lotta, soffre (meno del previsto), ma si guadagna al "Camp Nou" la qualificazione per le semifinali di Champions League riuscendo ad imporre lo 0-0 al Barcellona. Non è riuscita quindi un'altra rimonta al club catalano che si è scontrato contro il muro difensivo dei bianconeri che hanno protetto in maniera perfetta il 3-0 dell'andata.
E' Messi a sciupare sia nel primo che nel secondo tempo le due occasioni più ghiotte per trovare il gol del vantaggio, per il resto i blaugrana non riescono mai a trovare lo spazio necessario per far male a Buffon. La squadra di Allegri che nel primo tempo ha provato a farsi vedere con qualche contropiede, nella ripresa ha giocato prettamente nella propria metà campo riaffacciandosi in avanti solo nei minuti finali quando il Barcellona era tutto proiettato in avanti.

L'ultima squadra ad ottenere il pass per le semifinali è il Monaco che ormai non è più una sorpresa in questa stagione, il club monegasco primo in Ligue 1 stravince, dopo il 3-2 dell'andata, anche il ritorno contro il Borussia Dortmund con un netto e mai in discussione 3-1. E' la giovane stella Mbappe a trascinare la squadra di Jardim, trovando il gol del vantaggio al terzo minuto, poco dopo il quarto d'ora il raddoppio che chiude ogni discorso porta la firma di Falcao. Nella ripresa non basta ai tedeschi il gol di Reus per riaccendere le speranza di rimonta, all'81' Germain segna il terzo gol per il Monaco, una squadra che gioca sicuramente e di gran lunga il miglior calcio tra le semifinaliste di questa Champions League.

Seguici su Facebook per commentare le notizie