TMW - "Ecco i cinque club di Serie A che il prossimo anno faranno le squadre B". Il Napoli...

Scritto da Redazione in Campionato14 MAG 2018 ORE 18:02

Il giornalista nel suo editoriale rivela le compagini che formeranno le seconde squadre, c'è ovviamente la Juventus e non solo.

Michele Criscitiello, nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com, rivela le società di massima serie che faranno le squadre B: "Ad ottobre vi parlammo dell'introduzione delle seconde squadre in serie C. Vi spiegammo tutto in dettaglio. Poi ci fu una leggera retromarcia prima di accelerare. Si va avanti con la riforma. Ma è una mini riforma perché, alla fine, saranno 5-6 i club di A a partecipare in serie C con le seconde squadre".

"Per il campionato Primavera non cambierà nulla nella sostanza ma per la serie C bisogna fare le cose con criterio. Gravina si conferma Presidente innovatore che inventa, crea e prova a insaporire una minestra sempre più sciapita. Quando trovi un Presidente così pensi che, forse, davvero meritava di vincere le elezioni federali. Basti pensare al piano di sotto, in serie D, dove non cambia mai nulla, i play off sono inutili e la visibilità per i club è inferiore anche al calcio a 5 femminile".

"Gravina introduce le seconde squadre, porta fascino al suo campionato e circa 10 milioni in più che creano ricchezza per i club. Insomma fa il Presidente-Imprenditore. Le società che dovrebbero fare le seconde squadre sono Milan, Juve, Inter, Atalanta e forse la Fiorentina. L'Udinese che era grande fan delle squadre B non farà nulla? Forse no". Tra le compagini menzionate non c'è il Napoli, non è ancora ufficiale la scelta, magari ADL potrebbe ripensarci...

Consigliati per te...
Ultimissime notizie