Squadre B, solo la Juventus ha un posto certo. Napoli penalizzato! Inter, Milan e Roma...

Scritto da Redazione in Campionato4 GIU 2018 ORE 18:26

Figc, la graduatoria terrà conto dell'ultima classifica di Serie A e del numero di convocazioni nelle formazioni giovanili azzurre nelle tre stagioni precedenti.

"Squadre B dei club di Serie A in Lega Pro", è questo uno dei temi caldi che rischia di diventare incandescente visto che probabilmente solo la Juventus potrebbe averne una. Per il Napoli si fa molto difficile, almeno quest'anno. A conferma di ciò, infatti, un articolo del quotidiano La Repubblica che conferma che l'unica squadra che al momento ha un posto garantito per la sua "squadra B" è la Juventus. Restano alla finestra Inter, Roma e Milan, che in caso di ulteriori posti liberi sono pronte a iscrivere le seconde squadre.

Il criterio di assegnazione dei posti vuole tutelare le cosiddette società di provincia e prevede un'alternanza nell'attribuzione dei posti in liberi in questo ordine: prima una seconda squadra di Serie A, poi una retrocessa dalla Lega Pro, infine una vincente dei playoff di Serie D. La graduatoria stilata dalla Figc terrà conto dell'ultima classifica di Serie A (30%), del numero di convocazioni nelle formazioni giovanili azzurre nelle tre stagioni precedenti (40%) e della media spettatori negli ultimi cinque anni (30%). In tal senso il Napoli è in ritardo e sarà costretto ad iscrivere le proprie squadre probabilmente non prima di un anno.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.