PREMIUM - Gasperini fa turnover: fuori sei titolari! La Juve prepara la fuga

Scritto da Redazione in Campionato14 MAR 2018 ORE 13:14

Alle 18:00 Juventus e Atalanta entrano in campo all'Allianz Stadium per il recupero della gara della 26.ma giornata di Serie A che fu rinviata causa neve.

Alle 18:00 Juventus e Atalanta entrano in campo all'Allianz Stadium per il recupero della gara della 26.ma giornata di Serie A che fu rinviata causa neve. Un orario e un giorno insolito per una partita di campionato, ma quello tra bianconeri e nerazzurri può essere il match che deciderà la scudetto. Con una vittoria, infatti, la Juve volerebbe a +4 sul Napoli (con lo scontro diretto in casa) a dieci giornate dal termine.

Questa sarà la quarta sfida stagionale tra Allegri e Gasperini (due vittorie di misura della Juve in Coppa Italia e pareggio a Bergamo 2-2 all'andata in campionato) che nelle rispettive conferenze stampa della vigilia hanno dato importanti indicazioni di formazione. Tra i bianconeri tornano titolari Buffon, Mandzukic, Pjanic, Matuidi e Benatia, mentre per Higuain dovrebbe esserci un turno di riposo: in dubbio Alex Sandro (comunque convocato a differenza di Howedes, di nuovo ko), in caso di forfait pronto Asamoah.

Dall'altra parte Gasperini risponde facendo largo uso del turnover e schierando una formazione ampiamente rimaneggiata, dato che dovrebbero restare contemporaneamente fuori Toloi, Caldara, De Roon, Spinazzola, Gomez e Petagna. Una scelta che il tecnico nerazzurro alla vigilia ha spiegato così in conferenza: "Giocando tre partite in una settimana, compresa quella di domenica a Verona, è normale cambiare qualche giocatore. Nelle ultime sfide con la Juve ce la siamo giocata, non ci siamo mai scansati. Dobbiamo mettere la stessa attenzione e concentrazione viste nell'ultima partita contro di loro in Coppa, sapendo che stavolta abbiamo due risultati su tre".

Chi di sicuro non crede a una possibile impresa della Dea è Maurizio Sarri, che in un lungo colloquio coi suoi giocatori ha vietato loro di vedere la partita di Torino: "Spegnete la tv, tanto vince…".

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Dybala.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Haas, Freuler, Gosens; Cristante; Ilicic, Cornelius.

Fonte: premium sport hd.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.