Eurosport: "Donnarumma eroe mortifero. Il Milan meritava la vittoria, quei 32 secondi..."

Scritto da Redazione in Campionato16 APR 2018 ORE 11:54

La redazione della nota emittente televisiva ha dedicato un ampio focus a quanto successo in campo allo stadio San Siro di Milano.

"Un pareggio mortifero per entrambe le formazioni che si sono date battaglia a San Siro domenica pomeriggio: se il Napoli forse abbandona definitivamente ogni velleità di titolo (non basterebbe nemmeno la vittoria nello scontro diretto alla banda Sarri), il Milan fa altrettanto per quel che concerne il quarto posto". Come analizzato da Eurosport, "alla fine è uscito il risultato più scontato sulla ruota di Milano, considerando periodo, ruolino di marcia e inerzia per rossoneri e partenopei. Ai punti avrebbe meritato un Milan più pimpante: Napoli col fiato corto a fine campionato, evidente l’inversione di marcia dopo il 2-4 incassato dalla Roma al San Paolo".

Tra i protagonisti della gara, spicca Gianluigi Donnarumma"E' stato l’eroe di Milan-Napoli, con la sua parata nel recupero su Milik ha praticamente chiuso il discorso scudetto. Quale miglior modo di festeggiare il 100esimo gettone in Serie A di sfoderare la parata dell’anno al 92esimo minuto di gioco? Gianluigi Donnarumma regala un punto al Milan di Gattuso strozzando l’urlo di gioia in gola al malcapitato Milik: riflesso felino del portiere 19enne sul sinistro dell’attaccante polacco con tempo di reazione di 0.32 secondi a 4.44 metri di distanza. La Juventus ringrazia sentitamente, potrebbe infatti tranquillamente essere derubricata a “parata-scudetto”.

Consigliati per te...
Ultimissime notizie