Inglese-Napoli, i dubbi di Sarri. L'offerta per Chiesa e la voce su Maksimovic

Scritto da Giambattista Cucci in Calciomercato12 OTT 2017 ORE 17:08

Il campionato è alle porte, tra circa 48 ore il Napoli scenderà in campo contro la Roma, ma in questi giorni tengono banco alcuni rumors di mercato alimentati anche dalle recenti dichiarazioni di De Laurentiis. Emanuele Inglese attaccante acquistato ad agosto è il nome caldo per sostituire Milik a partire da gennaio, Maurizio Sarri però sulla scorta dell'esperienza Pavoletti ha qualche dubbio sull'anticipare l'arrivo dell'ottimo bomber del Chievo. Il tecnico azzurro, infatti, sta valutando con il suo staff se farlo arrivare o meno a gennaio, non vuole "bruciarlo" perchè è ben conscio che ci vorrebbe un lungo periodo di adattamento prima di far entrare il calciatore nelle collaudate dinamiche di gioco del Napoli. Sarri a questo punto potrebbe attendere anche il recupero di Milik previsto per febbraio e lasciare a crescere Inglese altri sei mesi al Chievo. Discorsi che però saranno approfonditi nelle prossime settimane.

Intanto le voci su Federico Chiesa dopo l'ammissione di De Laurentiis s'intensificano, i maggiori media hanno rilanciato la notizia per la quale la Fiorentina valuta non meno di 40 milioni il calciatore, il presidente azzurro è pronto a presentare in vista della prossima estate un'offerta di 30 milioni cash più il cartellino di un giocatore (ipoteticamente uno tra Sepe, Tonelli, Giaccherini o lo stesso Inglese). Il giovane giocatore viola è un vero pupillo del patron partenopeo, la corte sarà serrata.

Dall'Inghilterra sono poi arrivate delle voci di mercato su Maksimovic, l'Arsenal sarebbe interessato a presentare un'offerta per avere il giocatore già a gennaio. I gunners, sono infatti, alla ricerca di un centrale per rinforzare il proprio reparto arretrato. Il Napoli però visti i problemi fisici di Chiriches e Tonelli non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare via a stagione in corso. Anche l'Inter nei giorni scorsi aveva chiesto informazione sul serbo.

Potrebbe interessarti anche...
Ultime da SKY Sport
Seguici su Facebook per commentare le notizie