ESCLUSIVA - Voci Mertens-Atletico, chiarimento dalla Spagna. Dries ha solo un pensiero. Zielinski...

Scritto da Gianluca Vitale in Calciomercato27 FEB 2018 ORE 14:50

Dalla Spagna giungono voci di un presunto interesse dell'Atletico Madrid per Mertens. Facciamo chiarezza.

Giungono rumors dalla Spagna circa un presunto, rinnovato interesse dell'Atletico Madrid per Dries Mertens. Secondo quanto riferito dai media iberici nelle ultime ore, il sodalizio biancorosso starebbe pensando all'attaccante belga del Napoli per sostituire Antoine Griezmann a fine stagione, e Mertens, dal canto suo, avrebbe chiesto un posto da titolare per accettare il trasferimento.

Da verifiche effettuate tastando il polso di operatori vicini alle due società, però, emerge un quadro differente. Non si registrerebbero, al momento, contatti recenti tra le parti. Gli ultimi sondaggi risalirebbero ai mesi scorsi, quando ci fu uno scambio di informazioni con l'entourage. Già allora, comunque, fu ribadito che il bomber partenopeo ha un solo pensiero in testa: vincere questo campionato per entrare nella storia. A Napoli si trova bene e sa di avere la fiducia del mister: specie se quest'ultimo dovesse restare, la permanenza non sarebbe affatto da escludere. Quanto allo schema di gioco dei Colchoneros, poi, c'è da evidenziare che, con Diego Simeone, Mertens si ritroverebbe a fare la seconda punta e a dividere gli spazi con altri goleador: cosa che non lo entusiasma. E' pur vero, tuttavia, che nel suo contratto esiste una clausola rescissoria valida sia per l'Europa sia per la Cina: se la esercitasse, basterebbero 28 milioni (25 più premio di formazione) per portarlo via da Napoli. Non a caso, la dirigenza sta ragionando su un possibile, ulteriore adeguamento per eliminare ogni postilla. A Madrid (come a Parigi), in queste settimane, hanno gettato l'occhio maggiormente su Piotr Zielinski: il polacco non piace solo in Premier...

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.