ESCLUSIVA - Romano: "Napoli-Deulofeu, i dettagli dell'incontro a Milano. Retroscena Verdi"

Scritto da Redazione in Calciomercato9 GEN 2018 ORE 18:59

Sono ore calde per il mercato del Napoli. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Giuntoli, ds del club partenopeo, ha incontrato a Milano l’agente di Deulofeu. Per saperne di più abbiamo contattato il collega de Ilpartenopeo.it, Francesco Romano, esperto di mercato e creatore della nota pagina di Facebook Le Bombe di Vlad - Tutto il calciomercato h24 che ha raccolto in proposito ulteriori aggiornamenti. Ecco quanto dichiarato ad Areanapoli.it:
“Confermo quanto avete scritto sull’incontro a Milano tra Giuntoli e il rappresentante di Deulofeu. I due si sono visti in un noto Hotel della città meneghina e hanno gettato le basi di un accordo: quinquennale da 2 milioni più bonus a stagione, con possibili scatti di anno in anno. Ma bisogna fare un passo indietro. Il Napoli ha la priorità Simone Verdi: i colloqui con il calciatore e con il Bologna vanno avanti da novembre. Il club felsineo ha già accettato l’offerta del Napoli che è di oltre 20 milioni più bonus, ma il calciatore è ancora titubante perché è consapevole di non avere molto spazio al pronti via alla corte di Sarri pur sapendo che il mister dei partenopei lo stima molto e lo reputa il miglior acquisto possibile in tal senso".

"Per quanto riguarda Deulofeu, invece, lui preferirebbe l’Inter perché essendo già stato a Milano – si è trovato benissimo – gradirebbe ritornarci pur se con la maglia dei cugini. Il punto è che l’Inter al momento non può spostare capitali mentre il Napoli sì. Il Barcellona ha autorizzato gli agenti del calciatore a parlare con altri club dopo l’arrivo di Coutinho e dunque Giuntoli non ha perso tempo. Tra l’altro i catalani hanno fatto sapere a Deulofeu che la loro intenzione è monetizzare subito e dunque è il club di De Laurentiis ad essere in pole position e il calciatore ha mostrato gradimento per la maglia azzurra anche in proiezione futura. In sintesi: il Napoli aspetta la decisione definitiva di Verdi, intanto ha fatto notevoli passi in avanti per Deulofeu. Uno dei due sarà il rinforzo di gennaio e non a caso Sarri li ha citati entrambi nell’ultima conferenza, cosa mai accaduta prima”. 

Leggi anche