ESCLUSIVA - "Mertens chiede 4 milioni. Il sostituto viene della Serie A? Bernardeschi e Ghoulam..."

Scritto da Francesco Manno in Calciomercato18 MAR 2017 ORE 17:09

Domani il Napoli, contro l'Empoli, cercherà di conquistare tre punti fondamentali nella corsa a quel secondo posto che porterebbe gli azzurri a qualificarsi per la seconda stagione consecutiva in Champions League. La società partenopea, intanto, è impegnata a definire alcune situazioni relative ai rinnovi contrattuali. Per saperne di più la redazione di AreaNapoli.it ha contattato Attilio Malena, giornalista esperto di mercato.

Rinnovo Insigne, qual è la situazione?

''C'è stato un significativo avvicinamento tra le parti. Il rinnovo e' assolutamente più vicino, e l'accordo potrebbe essere ratificato nelle prossime settimane. Si ragiona sulla base di tre milioni di euro più bonus''.

Su Mertens invece c'è meno ottimismo...

"La situazione di Dries Mertens e' molto delicata, stanno incidendo chiaramente i problemi personali che il belga sta attraversando. La richiesta iniziale è stata di quattro milioni di euro a stagione, il Napoli sta valutando seriamente la possibilità di far cassa cedendo il suo gioiello, preferibilmente all'estero, ma è ancora tutto aperto''.

Il sostituto di Mertens a Napoli potrebbe essere Keita?

"Molto dipenderà dall'eventuale closing del Milan nella corsa a Keita, il crack resta un pallino del direttore sportivo in pectore Massimo Mirabelli, il Napoli può diventare una possibilità concreta solo con la cessione di Mertens".

Si parla anche di Bernardeschi

"Bernardeschi e' una pista quasi impossibile, l'Inter si e' mossa in netto anticipo. Keita, invece, potrebbe essere la vera alternativa a Mertens qualora il belga andasse via''.

Ghoulam sembra destinato a lasciare il Napoli?

"Ghoulam resta lontano dal rinnovo in azzurro: il cambio d'agente non facilita la situazione. Si resta fermi ad oggi, senza particolari novità e restano concrete le piste Bayern Monaco e Manchester City per il futuro''.

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche...
Ultime da SKY Sport
Seguici su Facebook per commentare le notizie