ESCLUSIVA - Malena: "Non solo Inglese, il Napoli studia altri tre colpi! Conte lascerà il Chelsea"

Scritto da Francesco Manno in Calciomercato27 OTT 2017 ORE 17:00

Il Napoli, nonostante la scaramanzia di Sarri, è in piena lotta per lo Scudetto. In questa situazione il mercato di gennaio potrebbe fare la differenza. Come si muoverà il Napoli? Arriverà solo Inglese oppure ci sarà spazio anche per qualche altra sorpresa. Per saperne di più la redazione di AreaNapoli.it ha contattato Attilio Malena, giornalista di SportItalia ed esperto di mercato.

Quello di Inglese sarà l'unico acquisto del Napoli a gennaio?

"Il Napoli a gennaio misurerà come sempre allo stretto necessario i rinforzi per Maurizio Sarri: l'operazione Inglese è battezzata da tempo, con il Chievo che ha sempre aperto a questa possibilità. Gli azzurri si stanno concentrando particolarmente sulla prospettiva, e non intendono mollare la presa su Federico Chiesa considerato già funzionale al calcio del tecnico toscano. La Fiorentina ha rispedito al mittente una prima offerta in estate con la giovane ala destra che ha attirato le attenzioni di mezza Europa, Inter e Juventus in Italia, e Arsenal, Bayern Monaco all'estero. Il casting per la porta per il dopo Reina prevede sempre Rulli in prima fila, mentre anche per l'immediato si sta seguendo con attenzione l'evolversi della situazione di Sime Vrsaljko. Molto dipenderà dalle possibili uscite, Giaccherini su tutti''.

La storia tra Mihajlovic ed il Torino è finita?

"Il Torino sta iniziando a guardarsi intorno, le prossime due gare saranno fondamentali per decifrare il futuro di Sinisa Mihajlovic sulla panchina dei granata. Il Torino in questo momento non ha un'identità di gioco e una spina dorsale ben collaudata, e tante responsabilità sono da attribuire proprio all'allenatore serbo. Il nome forte in caso di ribaltone sarebbe quello di Walter Mazzarri, valutato anche dal Milan, nonostante le smentite di rito, nessun riscontro per adesso su Paulo Sousa, piace da anni invece il profilo di Francesco Guidolin''.

Prevedi qualcosa di importante per il mercato di gennaio?

''Mai come quest'anno il calciomercato di gennaio potrebbe fare la differenza in chiave salvezza, Benevento, Hellas e Spal investiranno e si rafforzeranno e le pretendenti alla salvezza non avranno vita facile. Potremmo assistere ancora di un mercato improntato sulla prospettiva, con Inter, Juventus e Napoli impegnate anche a programmare un futuro da protagonista, ma è ancora molto presto''.

Antonio Conte, invece, sembra sempre più lontano dal Chelsea

"In linea di massima, Antonio Conte lascerà il Chelsea a fine stagione, nonostante tutto. Non è più un sogno tanto nascosto del Milan, non ci risultano però ancora contatti diretti tra le parti, il futuro del salentino potrebbe essere ancora lontano dall'Italia, l'ex Juventus è nella lista di Psg e Bayern Monaco per la prossima stagione".

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti
Seguici su Facebook per commentare le notizie